LETTERA APERTA SULLE DONAZIONI VOLONATRIE ALLO SPORT

Siamo l’ASD Cestistica Civitavecchia, che da anni promuove il basket in tutta la regione. Nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, nella stagione 2021/2022 sono state ben 10 le squadre che hanno portato il nome della Cestistica Civitavecchia nel Lazio, con oltre 140 famiglie al seguito.
Come immaginerete sono tantissime le persone che operano all’interno dell’associazione, che coinvolge non solo gli atleti, ma anche uno staff di allenatori, fisioterapisti, preparatori atletici e istruttori. Tutto questo richiede sforzi elevati e stiamo quindi cercando il sostegno economico di aziende che condividano il nostro progetto.
Al di là degli sgravi fiscali, siamo convinti che sponsorizzare significhi soprattutto sostenere lo sport sul territorio. Quel territorio dove un’azienda fonda le proprie radici. D’altro canto, le società sportive non possono fare a meno delle sponsorizzazioni, perché non potrebbero auto-sostenersi con le sole quote dei corsi e sarebbero costrette ad abbandonare molti obiettivi come, ad esempio, la riduzione dell’accessibilità alla pratica sportiva da parte delle famiglie in difficoltà. Senza contare le spese che puntualmente e mensilmente è necessario sostenere.
E’ quindi chiaro che un progetto serio, strutturato e ben organizzato come quello che l’ASD Cestistica Civitavecchia porta avanti ormai da anni e che punta a mettere al centro i ragazzi che vogliono crescere facendo sport, richiede risorse economiche non indifferenti.
Nella stagione 2022/2023 si prefigura una straordinaria opportunità. La riforma dei campionati farà sì che le prime 4 o 6 squadre della C Gold laziale potranno accedere direttamente in serie B. Civitavecchia, attraverso la nostra prima squadra, avrebbe così la straordinaria occasione di disputare un campionato di livello nazionale del secondo sport di squadra più importante dopo il calcio con conseguente grande visibilità per le aziende che decideranno di supportarci.
In poche righe abbiamo cercato di spiegare quanto sia importante sostenere con una sponsorizzazione il progetto sportivo dell’ASD Cestistica Civitavecchia. Mi auguro che Vostre Aziende e attività Commerciali possano dare un contributo sotto forma di sponsorizzazione, che per noi sarebbe un aiuto importante e un grande riconoscimento per gli sforzi che un gruppo di volonterosi sta portando avanti con impegno e serietà.
Alleghiamo una prima serie di informazioni, per valutare le diverse possibilità di sponsorship. Rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori dettagli. Trovate tutti i nostri contatti nella sezione dedicata del sito web, sarà nostra premura ricontattarVi per eventuali chiarimenti e informazioni.

Pubblicato da cestisticacivitavecchia48

Prima squadra e scuola di basket civitavecchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: