STE.MAR. 90, LAVORI IN CORSO

Tra circa due mesi inizierà il campionato. Importanti novità in vista e altrettanti importanti obiettivi da raggiungere. Al riguardo, non potevamo non sentire il Direttore sportivo, Maurizio Campogiani, per sapere direttamente da lui come procedono i lavori per la “costruzione” della squadra che affronterà il campionato di C Gold della stagione 2022/2023.

Come mai questo silenzio sulla campagna di potenziamento della squadra?

“Non nascondiamo di aver avuto difficoltà. E’ un mercato completamente diverso rispetto a quello degli scorsi anni. La riforma dei campionati, che porterà ad una serie di promozioni alla fine di questa stagione verso la nuova B2 Interregionale, ha indotto molte squadre a potenziarsi per tentare il salto di categoria, determinando anche un notevole aumento dei costi di ingaggio richiesti dai vari procuratori. E’ vero che due settimane fa stavamo chiudendo una trattativa: erano in ballo un giocatore spagnolo e uno argentino, entrambi nel settore lunghi. Purtroppo, entrambe le trattative si sono prima arenate e poi non si sono concluse. Fa comunque parte del gioco. Adesso, di concerto con coach Briscese, stiamo valutando quotidianamente decine di giocatori tra italiani e stranieri, ma vogliamo essere sicuri al 100% della scelta che andremo a fare. Non possiamo sbagliare: oltre alle qualità tecniche cerchiamo elementi che siano in grado di integrarsi al meglio anche sotto il profilo umano. Vorrei infine ricordare che non partiamo da zero: fortunatamente abbiamo il settore esterni, tutto composto da giocatori cresciuti nel nostro vivaio, da anni protagonisti in C Gold. Ricordo che la gran parte di loro ha già raggiunto una finale e due semifinali della categoria”.

Quando pensate di dare qualche nuovo annuncio? Siamo rimasti a quello di Genjac…

“Haris Genjac era uno degli obiettivi posti dal coach al momento della firma del contratto e lo abbiamo raggiunto immediatamente. Ripeto, non siamo stati fermi in queste due settimane. Credo che da qui a qualche giorno saremo in grado di annunciare l’ingaggio di altri due lunghi, che andranno a integrare la nostra rosa che in quel settore è particolarmente carente. Lo posso anticipare: si tratta di due giovani sopra i 2 metri, entrambi Under, attorno ai 20 anni di età. Per il secondo senior ci sarà ancora da aspettare. Con Briscese, come detto, stiamo lavorando tutto il giorno visionando giocatori, soprattutto dell’est europeo ma anche italiani. Ripeto, è la scelta più importante e non vogliamo sbagliare. Comunque, i tifosi stiano tranquilli! Arriverà un altro lungo senior e sarà di ottimo livello”.

Ci sono novità sul fronte del campionato? Quando partirà?

“Le novità ci sono e sono importantissime. Di fatto, la C Gold laziale sarà già un campionato interregionale, visto che nel nostro girone è stata inserita Cagliari. Si tratterà di una trasferta lunga, che rappresenterà un costo aggiuntivo per tutte le società laziali rispetto a quello che era il budget inizialmente stabilito. Darà però ancor più prestigio e spessore al nostro campionato. Sulla partenza del torneo non abbiamo ancora avuto indicazioni. A livello di voci si parla dell’ultima settimana di settembre o della prima di ottobre. Di certo posso dire che noi inizieremo la preparazione il 22 agosto. Coach Briscese, l’assistente La Rosa e il preparatore atletico Spanu hanno già programmato tutto nei minimi dettagli”.

oznorCOQR_soft

Pubblicato da cestisticacivitavecchia48

Prima squadra e scuola di basket civitavecchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: