VERSO IL NUOVO CAMPIONATO, A TU PER TU CON…GABRIELE LA ROSA

In attesa dell’inizio della stagione 2022/2023 continuiamo il nostro excursus “sentendo” lo staff tecnico della Ste.Mar.90. Partiamo con l’Assistant Coach, Gabriele La Rosa.

Torni a Civitavecchia dopo la pausa di un anno. Come ti accingi ad affrontare questo “ritorno a casa”? 

“Torno a Civitavecchia molto carico per ricominciare a lavorare in un ambiente che mi ha visto crescere. Vorrei ringraziare Giorgio Russo, Daniele De Stradis e Manuele Parroccini per la bella esperienza dello scorso anno alla Rim Cerveteri che ci ha portato a vincere il campionato di D. È stato un anno altamente formativo che porterò con me per migliorare ancora di più”.

Hai già avuto modo di rapportati con coach Briscese?  Se sì, quali impressioni hai tratto?

“Con Max ci siamo sentiti già a fine giugno, prima che partissi per il corso Allenatore e ho intuito subito la sua voglia di fare. Ci conoscevamo di vista negli anni in cui ho allenato a Roma e già avevo sentito parlare molto bene di lui. È una persona che ti fa lavorare bene e che ti coinvolge in tutto: vicino a lui sono sicuro che potrò crescere ancora tanto”.

Quest’anno sarai l’allenatore di due squadre, la Promozione e l’Under 20 Gold. Quali sono i tuoi programmi?

“Il gruppo Promozione è stata una cosa che ho fortemente voluto. Avere ragazzi “senior” che si vogliono ancora mettere in gioco con degli obiettivi mi fa molto piacere. A loro uniremo tutti i nostri ragazzi under20 che avranno la possibilità di confrontarsi in un campionato senior per ampliare il loro bagaglio. L’obiettivo rimarrà comunque quello di formarli come persone e giocatori attraverso gli allenamenti e il loro campionato di categoria che affronteremo al massimo delle nostre possibilità. Sono tutti ragazzi estremamente vogliosi di mettersi in gioco e sono contento di poter lavorare in gruppo del genere”.

Pubblicato da cestisticacivitavecchia48

Prima squadra e scuola di basket civitavecchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: