VERSO IL NUOVO CAMPIONATO, A TU PER TU CON…SALVATORE SPANU

Continuiamo con lo staff tecnico della Ste.Mar.90: Salvatore Spanu, per l’undicesimo anno consecutivo preparatore atletico della prima squadra. Ha vissuto, quindi, tutta l’era Ste.Mar., dagli esaltanti campionati di C2, culminati con la vittoria del campionato nella stagione 2014/2015, alle altrettanto esaltanti esperienze in C Gold. 

 Da oltre dieci anni sei il preparatore atletico della Ste.Mar. 90. Cosa significa per te?

“La Ste.Mar. 90 è, per me, una seconda famiglia, è una grande emozione poter continuare la nostra collaborazione. Con passione, sudore e duro lavoro, abbiamo condiviso molte soddisfazioni e siamo cresciuti insieme”.

Hai già avuto modo di rapportati con coach Briscese?  Se sì, quali impressioni hai tratto?

“Il nuovo coach Briscese è un grande professionista. Con lui mi sono trovato subito bene e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. E ormai manca davvero poco”.

Come si svilupperà il lavoro dei ragazzi a partire da lunedì’ 29 agosto? Ci saranno cambiamenti rispetto alle stagioni precedenti?

“Rispetto alla stagione passata faremo un lavoro in palestra dove cercheremo di potenziare la forza muscolare per poi andare sul gesto atletico tecnico. Alterneremo un lavoro metabolico e poi in piscina per migliorare la nostra resistenza aerobica.
Inoltre lavoreremo sulla propriocettività per migliorare equilibrio e stabilità, cercando di farci trovare al top per la stagione che sta per iniziare”.

Pubblicato da cestisticacivitavecchia48

Prima squadra e scuola di basket civitavecchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: